23 Settembre - Giornata dell'Orgoglio Bisessuale

La bandiera dell'orgoglio bisessuale nasce nel 1998 dal disegnatore Michael Page con l'intenzione di dare un simbolo alla comunità.
La bandiera è costituita da tre colori: in alto il rosa, che simboleggia l'orientamento omosessuale; in basso il blu, che rappresenta l'orientamento eterosessuale; in centro il viola, che rappresenta la combinazione dei colori. il 23 settembre, si celebra la Giornata Mondiale dell'Orgoglio Bisessuale.

In Italia non c'è mai stato un Pride rivolto alle persone bisessuali, ma in questi ultimi anni le persone bisessuali stanno prendendo sempre più consapevolezza e ottenendo visibilità sia nella società che all'interno della comunità LGBTQI . Seppur ancora poche, si stanno moltiplicando le iniziative e gli eventi per ricordare la giornata e l'esistenza delle persone bisessuali, ma anche polisessuali, pansessuali, biaffettive e poliaffettive. 


A Verona, Domenica 25 Settembre il BI-DAY sarà festeggiato con un'intera giornata con accoglienza, pranzo e incontro dibattito presso il MILK LGBTQI COMMUNITY CENTER.

:: Vedi Evento BI-FESTA 25 Settembre

Non abbiamo bisogno di Sentinelle



#NonAbbiamoBisognoDiSentinelle

Presidio presenza - Domenica 11 Settembre 2016 ore 15.30 Piazzetta Scalette Rubiani (p.zza Bra) - Verona
Domenica 11 settembre 2016 le Sentinelle in Piedi tornano a Verona, saranno in Piazza Bra dalle ore 16.00 alle 17.00. Le abbiamo viste già diverse volte manifestare la loro silenziosa “violenta” in città, siamo andate/i molte volte a manifestare la nostra contrarietà al loro messaggio omo-trasfobico. 
Per questo motivo alcune/i di noi sono state/i denunciate/i per Manifestazione non Autorizzata, il primo processo inizia il 3 ottobre.
Ma chi è questo gruppo di persone che vedete in piedi?
È una maschera che nasconde l’odio.