Dove va la chiesa dopo il sinodo sulla famiglia?

L’Ass.ne LIEVITI APS e il CIRCOLO UAAR di VERONA
organizzano una speciale serata di incontro/dibattito, approfondimendo e convivialità 

Dove va la chiesa dopo il sinodo sulla famiglia?

SABATO 13 DICEMBRE 2014 ore 19.30

al MILK LGBT CENTER VERONA Via Antonio Nichesola, 9 - Verona ( Zona San Michele Extra )

Lo scorso ottobre, dal 5 al 19 ottobre si è svolto in Vaticano il “Sinodo straordinario sulla famiglia”, nel quale la Chiesa Cattolica ha voluto affrontare temi e realtà oramai esistenti, da sempre considerati scottanti tabù al suo interno, come l’accoglienza ai divorziati, le famiglie omogenitoriali, le coppie di fatto e i matrimoni fra persone dello stesso sesso.Il Sinodo si è poi concluso con un nulla di fatto, con il ritorno alle vecchie posizioni, nonostante le buone premesse della vigilia. Ci chiediamo se il dibattito continua o se si è messa una pietra sopra.

Ne parleremo con: 

ANGELO CAMPEDELLI

Architetto, attivista appassionato di tutte le battaglie per la laicità in Italia, è attualmente il Coordinatore del circolo veronese dell UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti)
CRISTINA SIMONELLI
Presidente del CTI (Coordinamento Teologhe Italiane), è diplomata in teologia e scienze patristiche. È docente di teologia patristica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano).

JONATHAN TERINO
Pastore della Chiesa Evangelica Valdese di Verona. 
La Chiesa Evangelica Valdese è una Chiesa fra le più aperte ad accogliere i fedeli omosessuali e a riconoscerne le unioni come forma di amore degna di rispetto tanto quanto quelle eterosessuali.

ZENO MENEGAZZI

Illustratore e grafico pubblicitario, Attivista LGBT - Arcigay Verona, Milk Center, Uaar

Dopo l’incontro ci sarà 
un momento di convivialità per tutti con un ricco buffet

con il solo contributo spese di 5 euro a testa per le spese sostenute

Web mediabiqueer.blogspot.it - uaarverona.blogspot.it - veronalgbtqi.blogspot.it -  famiglielgbtq.blogspot.it - www.milkverona.it